L'Agriturismo l'Usignolo è la meta ideale per chi desidera una vacanza nella natura. Situato tra il Parco Nazionale del Circeo e il litorale di Sabaudia, da la possibilità di visitare molteplici luoghi di interesse naturalistico e culturale a pochi km di distanza. La nostra struttura dispone di 2 confortevoli appartamenti , Rosa e Girasole , nei quali è possibile ospitare fino a 4 persone ciascuno più eventuale culla o lettino.A soli 2 km dall'Agriturismo l'Usignolo, per gli amanti del mare, è possibile visitare il paradisiaco litorale di Sabaudia con la sua stupenda Torre Paola, delineato dalla sua barriera di dune , patrimonio Europeo. Poco più distante a soli 35 km c'è la stupenda Sperlonga , meravigliosa cittadina risalente all'epoca Romana che offre meravigliosi scorci naturali e un mare incantevole, famosa è la grotta di Tiberio, una grande cavità rocciosa aperta sulle luminose acque del Tirreno.Per gli amanti delle escursioni in montagna Vi consigliamo di visitare il monte circeo percorrendo i suoi innumerevoli sentieri, e visitare il tempio di Giove. A pochi km è possibile visitare paesini medioevali come Sermoneta e il famoso Castello Caetani, Cori, Bassiano e Priverno (Abbazia di Fossanova). Da non perdere è anche Ninfa e la sua Oasi, un giardino Botanico tra i più importanti d'europa e la sorprendente piana delle Orme , un museo privato con più di 50.000 reperti appartenenti al periodo della seconda guerra mondiale.

PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

    Un promontorio, un'isola, oltre 20 chilometri di dune che si affacciano sul mare, quattro laghi costieri, oltre 3000 ettari di foresta, centinaia di specie animali e vegetali, i centri storici di Sabaudia e San Felice, meraviglie come la Villa di Domiziano e il Borgo di Fogliano. Qui l'uomo vive sin dall'età preistorica e ha saputo mantenere un equilibrio tra la propria presenza e l'ambiente circostante. Preparatevi a scoprire uno stupefacente mosaico di natura e storia, di ambienti e tradizioni. Preparatevi ad immergervi nel Parco Nazionale del Circeo.


SABAUDIA CENTRO STORICO

    Bella e armoniosa la città di Sabaudia offre ampi spazi e zone verdi.Nel cuore di Sabaudia - Palazzo del Comune e Torre Civica - Chiesa della SS.Annunziata - Edificio della Casa del Fascio, Dopolavoro, Sindacati e Cinema Teatro - Edificio Postelegrafonico - Ex Magazzini dell'Opera Nazionale Combattenti.


LUNGOMARE SABAUDIA

    A soli 4 km dall'Agriturismo l'Usignolo, per gli amanti del mare, è possibile visitare il paradisiaco litorale di Sabaudia con la sua stupenda Torre Paola, delineato dalla sua barriera di dune , patrimonio Europeo.La spiaggia di Sabaudia si estende per circa 25 km. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata sotto lo sguardo del promontorio del Circeo, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, che si distende lungo le suggestive dune di sabbia. Le dune sono punteggiate da una rigogliosa vegetazione mediterranea e separano l'arenile da 4 bellissimi laghi costieri. Il mare è veramente unico per la sua bellezza, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e per nuotare.


ISOLE PONTINE

    A 15 km dista San Felice Circeo dalla quale è possibile imbarcarsi , con solo un'ora di navigazione, e raggiungere le meravigliose isole Pontine: Ponza , Palmarola, Zannone e Gavi a nord-ovest e Ventotene e S.Stefano a sud-est. Tra i due gruppi di Isole corrono circa 22 miglia marine; al centro dell'arcipelago, isolato, lo scoglio della Botte. Ponza e Ventotene sono le uniche isole abitate; alcuni punti di ristoro sono disponibili a Palmarola; Zannone fa parte del Parco Nazionale del Circeo; S.Stefano ospita l'ex-ergastolo borbonico. L'isola più importante è ponza con le sue romantiche calette e spiaggie e un profondo fondale con ricchi tesori romani o bellici meta di sub appassionati.


GIARDINI DI NINFA

    l giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l'habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell'intero complesso, nelle quali è compreso anche il Parco Naturale Pantanello, inaugurato il 15 dicembre 2009.


ABBAZIA DI FOSSANOVA

    Già prima dell'insediamento dei monaci cistercensi, il luogo era stato abitato dai Benedettini che vi avevano costruito un monastero con il titolo si santo Stefano Protomartire, dove aveva dimorato anche Gregorio IV prima dell'827, anno della sua elezione al papato. In seguito, probabilmente verso l'anno mille, il monastero subì quella ristrutturazione ed ampliamento, di cui ancor oggi rimangono, ben conservati, i tre lati romanici del chiostro.

VISITATORI:
5373

Agriturismo L'Usignololook

Via Litoranea, 7270 Km 17.200 04016 Sabaudia (Lt) Italia Tel.+39.0773.593.535 mail:agriturismolusignolo@libero.it
Copyright © Techno Office 2014